G.S.O. – Gruppo Sportivo Oratoriano

Il Gruppo Sportivo Oratoriano Boffalorese è la storica e sicuramente più attiva società sportiva presente a Boffalora. Fondata nel 1969 (ben 41 anni fa) vanta sia un passato che un presente di grosse soddisfazioni. Come dice il nome, è una diretta emanazione delle attività oratoriane della parrocchia, infatti il parroco ne è il presidente, e lo stile che contraddistingue tutte le sue attività si ispira ai sani principi educativi del rispetto e del corretto comportamento, in tutti gli ambiti delle attività.
La squadra adulti ha militato per anni nella federazione FIGC di seconda e terza categoria, ed ora da sette anni nel campionato CSI di Crema dove in questa stagione sportiva 2010/2011 ha vinto trionfalmente il campionato Eccellenza, di cui diamo la classifica.
Naturalmente non manca un grande impegno anche per i giovani. Si sono sempre allestite più squadre per bambini e ragazzi. Nella presente stagione si è partecipato al campionato Primi Calci (bambini da 6 a 8 anni) ed al campionato Pulcini del CSI (bambini da 9 a 11 anni). Inoltre da parecchi anni nel mese di giugno si organizza in oratorio un Torneo Estivo che vede la presenza di decine di ragazzi e di giovani, che funge anche da momento di aggregazione per tutto il paese.

Recapiti:

Via della Chiesa –
Presidente: don Andrea Legranzini
Presidente operativo: Giuseppe Broglia

Telefono

037160025