Protezione Civile

Protezione Civile

Anno 2009, la nuova Amministrazione Comunale, invita la cittadinanza di Boffalora d’Adda a partecipare, nella serata del 30 ottobre 2009, alla raccolta di adesioni per istituire un Gruppo Comunale volontari di Protezione Civile, alla serata parteciparono il Sindaco Livio Bossi, il ViceSindaco con delega alla Protezione Civile Marco Palmucci, il Presidente del coordinamento Provinciale Giuseppe Tagliabue ed il Consigliere dell’Area 1 Concetta Masciangelo.

Erano presenti circa 30 persone, che seguirono con assoluto interesse, l’illustrazione e le tappe da seguire per diventare volontari della Protezione Civile.

Le adesioni pervenute all’assessorato di Protezione Civile furono ben 14.

Nel Consiglio Comunale del 25/03/2010 è stato deliberato il regolamento Comunale di volontariato di Protezione civile.

Nel Maggio/Giugno 2010 si è tenuto il corso per il conseguimento dell’attestato, organizzato dalla Provincia di lodi, dove parteciparono 10 aspiranti Volontari, che con enorme impegno raggiunsero il meritato risultato, ed oggi sono Volontari di Protezione Civile.

Nel gennaio 2011 veniva trasmesso al Comune di Boffalora d’Adda, il Decreto del Presidente della Provincia di Lodi, avente ad oggetto l’iscrizione nella sezione provinciale dell’Albo Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Gruppo Comunale di Boffalora d’Adda. La sede del gruppo si trova all’interno dell’edificio Comunale con ingresso dalla via Roma n.2.

Il Gruppo Comunale volontari di Protezione Civile è un insieme di persone che hanno deciso di mettere a disposizione della comunità il loro tempo, ed è grazie proprio a queste persone che con grande dedizione, svolgono attività di prevenzione, previsione e soccorso della comunità.

La coordinatrice responsabile con delega alla Protezione Civile è l’Assessore Alberta Secchi.

Il coordinatore locale è il Sig. Stefano Giorgi.

Il gruppo di Protezione Civile di Boffalora d’Adda è sempre disponibile a dare informazioni ed aperto a nuove adesioni.
Per info contattare gli uffici Comunali al n. 037160013.

 

Numeri utili in caso di emergenza:

■ VIGILI DEL FUOCO: 115
■ SERVIZIO EMERGENZA SANITARIA: 118
■ POLIZIA DI STATO: 113
■ CARABINIERI 112 CORPO
■ FORESTALE DELLO STATO: 1515
■ PROTEZIONE CIVILE-SALA OPERATIVA 24/24: 800061160