Il 5 per mille al tuo Comune per attività sociali

Nella dichiarazione dei redditi puoi scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito anche al tuo comune di residenza.

21 Giugno 2022
Il 5 per mille al tuo Comune per attività sociali

Devolvere il 5 per mille non ti costa nulla. Semplicemente il 5 per mille delle trattenute IRPEF – Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche - viene destinato al tuo comune di residenza invece di andare allo Stato.

Per scegliere il tuo comune quale destinatario del 5 per mille, è sufficiente che, al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi (CU - modello 730 - Modello Unico), tu apponga la firma nell’apposito riquadro sotto la dicitura "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza".

Scegliere di destinare questa quota al tuo comune è un gesto di grande importanza e significato e ti permette di contribuire alla realizzazione degli interventi sociali destinati alla comunità in cui vivi.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Agenzia delle Entrate: www.agenziaentrate.gov.it

VEDI AVVISO IN ALLEGATO.

Martedi 27 Dicembre 2022